Come si lava la pietra lavica?

Pulire la tua piastra in pietra lavica è più semplice di ciò che pensi.

Per mantenere al meglio le caratteristiche incredibili di questo prodotto, però, è bene osservare alcuni accorgimenti ed evitare di commettere alcuni errori.

Il primo consiste nel fare attenzione agli sbalzi di temperatura. È vero che la piastra in pietra lavica resiste ad altissime temperature, ma è altrettanto vero che uno shock termico la può danneggiare quindi evitate di metterla sotto l’acqua fredda quando è ancora calda.

Altro accorgimento da seguire è quello di non utilizzare prodotti nocivi o chimici in quanto la piastra in pietra lavica ha una sua porosità. È quindi preferibile utilizzare aceto, bicarbonato, alcool.

Puoi raschiare la tua piastra con una spugna abrasiva, una paglietta o un raschietto senza preoccuparti di graffiare la superficie, per eliminare i residui più ostinati.

Puoi anche effettuare una pulizia per Pirolisi, in cui tutti i residui vengono “bruciati” dalle alte temperature, puoi effettuare questa operazione se il tuo forno ha l’opzione di pulizia pirolitica detti anche forni autopulenti o sul tuo barbecue lasciandolo accesso per 20-30 minuti alla massima temperatura se riuscirà a raggiungere la temperatura di circa 500 °C.

Post recenti